FANDOM

Anne's Story
Anne's story
Scrittore
Tom Waltz
Illustratore
Tristan Jones
Editore
IDW Publishing
Data d'uscita
Settembre-Dicembre 2014
Lingua
Inglese

Anne's Story è un fumetto della serie Silent Hill pubblicato da IDW Publishing. E' scritto da Tom Waltz e illustrato da Tristan Jones. Narra la storia di Anne Marie Cunningham e della storia di Silent Hill: Downpour secondo la sua prospettiva, a differenza di quella di Murphy Pendleton che viene invece narrata nel gioco. Nel 2015 è stata aggiunta a Silent Hill Omnibus Volume 2, una raccolta che include anche Sinner's Reward e Past Life.

Albi

Anne's Story, Albo 1 - Il numero inizia con la scena in cui Murphy Pendleton e Anne Cunningham parlano per la prima volta vicino ad un canyon, non lontano da dov'è avvenuto l'incidente d'autobus che trasferiva i carcerati nel penitenziario di massima sicurezza. Il viaggio di Anne inizia dopo essere caduta dalla montagna, momento in cui Murphy si convince della sua morte.

Anne's Story, Albo 2 - Il numero inizia con il secondo incontro tra Anne e Murphy alla Devil's Pit fino all'incontro della ragazza con Howard Blackwood.

Anne's Story, Albo 3 - In questo numero, Anne rivive i suoi ricordi più oscuri mentre si avventura per le strade di Silent Hill. L'albo rivela anche ciò che accade ad Anne e a DJ Ricks alla stazione radio.

Anne's Story, Albo 4 - Nel numero finale, Anne scopre la verità sulla morte di suo padre e fa finalmente i conti col proprio passato.

Accoglienza

La serie di Anne's Story ha ricevuto recensioni per lo più positive, sia dai fan che dalla critica. Molti hanno elogiato la storia per aver fornito dettagli aggiuntivi su Silent Hill: Downpour.