Needler
Needler
Un Needler in Silent Hill: Homecoming
Altri nomi
-
Debutto
Silent Hill: Homecoming
Altre apparizioni
Silent Hill: Book of Memories
Salute
30 - 135 (media)
Luoghi
Grand Hotel
Fogne di Shepherd's Glen
Penitenziario Overlook
Armi
Lame
Attacco
Squarcio
Pugnalata

Il Needler è un mostro che appare in Silent Hill: Homecoming e nello spin-off Silent Hill: Book of Memories.

Alex Shepherd lo incontra per la prima volta nell'ascensore del Grand Hotel, dove viene attaccato da cinque di queste creature che cercano di rompere la grata che lo protegge.

Caratteristiche

Questo mostro ha delle sembianze vagamente umane, infatti il corpo è simile a quello di un uomo adulto. Gli arti invece presentano delle grosse lame che vengono usate per camminare ed attaccare. Tra le gambe è presente un piccolo volto che sembra essere quasi invisibile quando il giocatore vede su schermo la creatura che si avvicina; questo presenta una bocca e un accenno di naso e occhi. Ai lati del petto del Needler si trovano due fori utilizzati per la respirazione, che si aprono e chiudono lentamente ad intervalli alterni.

La creatura è presente in molte aree di gioco ed ha l'abilità sia di camminare sul terreno che sui muri e i soffitti. E' molto rapida ma si può facilmente intercettare poiché le lame che utilizza per muoversi producono un forte suono metallico.

Durante il combattimento, per evitare che Alex si ferisca eccessivamente, è consigliabile utilizzare armi da fuoco per eliminare il Needler nella maniera più rapida possibile, specialmente se si trova in gruppo e diventa ancor più pericoloso: dovrebbero bastare dai due ai quattro colpi per sconfiggerli. Questo mostro è uno dei pochi ad essere in grado di abbassarsi e schivare i colpi, soprattutto con l'aiuto delle lame. Se viene attaccato frontalmente è molto più difficile colpirlo, mentre colpendolo lateralmente la probabilità di eliminarlo con rapidità aumenta considerevolmente. Il Needler sembra essere una creatura molto intelligente, non solo per la sua abilità di bloccare gli attacchi, ma anche perché, quando subisce ingenti danni, tende a fuggire e a rifugiarsi in un nascondiglio o a saltare sui soffitti, impedendo al giocatore di poter utilizzare le armi da mischia.

Se il giocatore intende sconfiggere il Needler con armi bianche, è consigliabile utilizzare l'arma più veloce a disposizione e fare bene attenzione a schivare i suoi attacchi. E' meglio attaccare lateralmente con un'ascia, un piede di porco o un coltello; infatti, se si è abbastanza abili, è anche possibile sconfiggere il mostro con un singolo colpo d'ascia; per fare ciò, basta camminare dritto verso il Needler, abbassarsi e sferrare immediatamente un attacco pesante.

In Silent Hill: Book of Memories, questa creatura schiva tutti gli attacchi frontali, per questo motivo è obbligatorio attaccarla di lato.

Simbolismo

In questo articolo o sezione sono contenute ipotesi. Ricordalo mentre leggi.

La testa posizionata tra le gambe è una scelta voluta dai creatori, che sta a simboleggiare la nascita di una nuova vita, un tema caro all'intera serie Silent Hill. Dato che il protagonista è sempre stato il figlio meno amato, il Needler rappresenta il modo in cui Alex ha iniziato a percepire la nascita del fratello Joshua Shepherd dopo essere passato completamente in secondo piano agli occhi dei genitori.

IL nome "needle" della creatura, ossia "ago" in italiano, potrebbe essere un riferimento all'orbitoclasto, uno strumento chirurgico usato nelle lobotomie transorbitali o riferirsi semplicemente agli aghi per eseguire le siringhe. Ciò richiamerebbe lo status di Alex di paziente presso un istituto psichiatrico e anche la nota del medico che si trova nell'Ospedale Alchemilla.

La ferita alla testa potrebbe invece rievocare la morte di Joshua Shepherd, che si è rotto il collo urtando sulla barca mentre attraversava il Lago Toluca insieme a suo fratello. In altre parole, il Needler simboleggerebbe la verità sulla morte del piccolo sepolta nel subcoscio di Alex.

L'aspetto del Needler assomiglia vagamente a quello del ragno, un riferimento alla passione di Joshua per questi animali.

Curiosità

  • Quando il giocatore sconfigge un Needler per la prima volta, otterrà il trofeo "Al punto" su Xbox 360.
  • Il Needler ha una certa somiglianza con il mostro Mama.
I contenuti della comunità sono disponibili sotto la licenza CC-BY-SA a meno che non sia diversamente specificato.