FANDOM

Radha Mitchell
Radhamitchell
Radha Mitchell
Data di nascita
12 Novembre 1973
46 anni
Data di morte
-
Silent Hill film
Silent Hill
Silent Hill: Revelation
Ruolo
Rose Da Silva

Radha Mitchell è un'attrice australiana che recita dall'età di 15 anni. Ha interpretato Rose Da Silva nei film Silent Hill e Silent Hill: Revelation.

Biografia

All'età di soli quindici anni appare nella serie tv Sugar and Spice. Ha recitato in tantissimi film su grande schermo, come Pitch Black, Man on Fire e Melinda e Melinda.

Silent Hill film

Nel 2005, dopo aver visionato diversi film, il regista Christophe Gans decidere di scegliere Radha per interpretare la protagonista del film Silent Hill, ossia una madre disperata in cerca della figlia scomparsa.

Inizialmente, l'attrice rifiutò la parte, ma in un secondo momento decise di vestire i panni di Rose Da Silva. Questo suo atteggiamento fece nascere dei dissapori tra lei e Gans, che riteneva che la Mitchell fosse poco interessata nei confronti del film e della parte da recitare.

Radha è stata ingaggiata poco dopo Jodelle Ferland. Durante un'intervista, confessò di essere così spaventata dalla sceneggiatura del film che rifiutò di leggerla dopo aver sfogliato appena poche pagine. Il giorno seguente invece, finì di leggerla durante le ore diurne.

Silent Hill: Revelation

Radha Mitchell veste nuovamente i panni di Rose Da Silva in Silent Hill: Revelation, anche se stavolta in un ruolo minore. Appare soltanto in una scena, ossia quella in cui viene spiegato come fa Sharon a fuggire dalla realtà alternativa in cui rimane bloccata con sua madre.

Radha sarebbe dovuta apparire anche in una scena cancellata in cui salvava sua figlia da un membro della Setta.

Curiosità

  • Durante le riprese, la Mitchell è stata colpita per sbaglio da una Dark Nurse nella scena in cui si trova nell'Otherworld dell'Ospedale Brookhaven.
  • Christophe Gans non era contento della recitazione della Mitchell poiché le servivano spesso diverse riprese per entrare nella parte. Nell'intervista inclusa nel DVD di Silent Hill, Gans afferma che è stato particolarmente difficile fare le riprese delle scene in cui la Mitchell recitava insieme a Laurie Holden, l'attrice che interpreta Cybil Bennett, per via delle differenze nelle loro tecniche di recitazione.
  • Radha Mitchell è rimasta così affascinata dal fatto che Jodelle Ferland interpretasse con estrema bravura ben tre personaggi, ossia Sharon Da Silva, Alessa Gillespie e Dark Alessa, che decise che sarebbe diventata la sua attrice preferita.
  • Per dare un tocco di realismo in più, Radha non ha mai lavato i capelli durante le riprese del film.