FANDOM

Roger Avary
Rogeravary
Roger Avary
Data di nascita
23 Agosto 1965
54 anni
Data di morte
-
Silent Hill film
Silent Hill
Ruolo
Sceneggiatore

Roger Avary è uno sceneggiatore canadese che ha lavorato ad importanti pellicole come Pulp Fiction e Silent Hill. Ha vinto anche l'oscar alla migliore sceneggiatura originale per Pulp Fiction.

Biografia

La carriera di Avary è decollata anche grazie all'aiuto dell'amico Quentin Tarantino, con il quale ha lavorato ai film Le Iene, Assassini Nati e Pulp Fiction. Avary ha anche scritto e diretto Killing Zoe e Le Regole dell'Attrazione, mentre è stato co-sceneggiatore del film La Leggenda di Beowulf insieme a Neil Gaiman.

Il 13 Gennaio 2008, Avary è stato arrestato con l'accusa di omicidio e guida in stato d'ebbrezza a causa di un incidente d'auto che ha portato alla morte dell'amico Andreas Zini. Egli si dichiarò colpevole e fu condannato a un anno di lavori socialmente utili e a cinque anni di libertà vigilata. E' uscito di prigione dopo otto mesi.

Silent Hill film

Avary è stato contattato nel 2005 per scrivere la sceneggiatura del film Silent Hill, adattamento dell'omonimo videogioco. Ha scritto la sceneggiatura in collaborazione con Christophe Gans e Nicolas Boukhrief. Per ragioni ancora sconosciute, Avary figura come l'unico sceneggiatore della pellicola.

Silent Hill: Revelation

Ad Avary venne chiesto di lavorare anche al film Silent Hill: Revelation, ma nel 2010 il suo posto venne preso da M.J. Bassett, che riscrisse l'intera sceneggiatura.