FANDOM

Sean Bean
Seanbean
Sean Bean
Data di nascita
17 Aprile 1959
59 anni
Data di morte
-
Silent Hill film
Silent Hill
Silent Hill: Revelation
Ruolo
Christopher Da Silva

Sean Bean è un attore inglese particolarmente noto per aver interpretato Boromir nel film Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello ed Eddard Stark nella serie tv Il Trono di Spade.

Biografia

Nel 1981, Sean Bean inizia a frequentare la Royal Academy of Dramatic Art e ottiene le sue prime parti in alcuni drammi Shakespeariani. Il successo teatrale fa sì che inizi a lavorare ben presto nella televisione. Tra il film e le serie tv più celebri a cui ha lavorato figurano, oltre a Il Signore degli Anelli e Il Trono di Spade, Troy, The Island e la serie tv I Medici.

Sean Bean ha anche prestato la voce per il celebre videogioco The Elder Scrolls IV: Oblivion.

Silent Hill film

Nel 2005, Sean Bean viene contattato per interpretare Christopher Da Silva nel film Silent Hill. Inizialmente, il suo personaggio sarebbe dovuto apparire soltanto all'inizio e alla fine del film, ma in seguito la casa cinematografica costrinse gli sceneggiatori a dargli un ruolo di maggior rilievo, in quanto pensavano che il film non avrebbe avuto successo a causa della forte presenza di personaggi principali femminili. Sean Bean fu scelto personalmente da Christophe Gans per via della forte somiglianza con James Sunderland, protagonista di Silent Hill 2, che è il personaggio preferito del regista dell'intera serie.

Silent Hill: Revelation

Sean Bean ritorna anche nel film Silent Hill: Revelation dove interpreta Harry Mason, la nuova identità di Christopher Da Silva.